Curriculum Vitae
L’avvocato Debora Orlandi nasce a Parma dove ivi consegue il diploma di maturità scientifica presso il liceo scientifico “Giacomo Ulivi” della città.
Prestata alla città di Milano per gli studi universitari, consegue la laurea in Giurisprudenza presso la prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore, discutendo una tesi in Diritto Civile della Famiglia e dei Minori sotto l’attenta supervisione del chiar.mo Prof. Andrea Nicolussi dal titolo “Doveri genitoriali a seguito di separazione e problemi di attuazione”, dimostrando fin da subito un particolare attaccamento alla materia che non ha mai più smesso di far parte della propria vita professionale.
Rientrata a Parma, a seguito di frequentazione biennale del corso, consegue con lode il diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi in diritto processuale penale titolata “La pena illegale e i rimedi in sede esecutiva”.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense innanzi alla Corte d’Appello di Bologna ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Parma, città ove ha scelto di ubicare il proprio domicilio professionale e in cui assiduamente svolge la professione.
Attualmente frequenta il Corso Biennale di formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista organizzato dalla Camera Penale di Parma, in collaborazione con le Camere Penali di Modena e di Reggio Emilia.